Forum su memoria, depressione, bodybuilding, mente e corpo Body Mind

« Older   Newer »
  Share  
Patecatl
view post Posted on 5/10/2015, 08:16




Mind and Body

wellbeing_wheel

Forum BodyMind sul benessere, come raggiungerlo, come mantenerlo. Argomenti vari su timidezza, amore, diete, alimentazione, sport, meditazione, ansia, depressione, tecniche di memoria, nootropici ecc...

http://bodymind.forumfree.it

Il blog http://bodymindforum.blogspot.com

www.blogger.com/profile/17755426063634500256 BodyMindblog


"La timidezza d'amore è una forma di ansia sociale e timore dell'intimità nel campo delle interazioni e relazioni sessuali e affettive o sentimentali. Sono soprattutto persone di sesso maschile a vivere queste difficoltà, piuttosto che quelle di genere femminile, siccome sono i maschi che tradizionalmente si propongono alle femmine, corteggiandole, facendo le loro avances. Inoltre non è da tralasciare il fatto che sotto i 30/35 anni il numero di maschi è leggermente superiore al numero delle femmine, oltre al fatto che gli uomini maturi solitamente preferiscono instaurare relazioni con donne più giovani, togliendo quindi delle potenziali partner, ai maschi under 30/35."

Continua su: http://bodymind.forumfree.it/?t=71295169

-

"Come nacque l'arte della memoria o della mnemotecnica

Non ci furono altri superstiti.
Quando, nel V secolo a.C., i familiari arrivarono sulla scena della catastrofe, iniziarono a frugare tra le macerie della sala in cui si era tenuto il banchetto alla ricerca di un qualsiasi segno di riconoscimento - un anello, un paio di sandali - che consentisse di identificare i loro cari e dar loro degna sepoltura.
Qualche minuto prima, il poeta Simonide di Ceo si era alzato in piedi e aveva declamato un'ode in onore di Scopa, un nobile tessalo. Simonide si era appena seduto quando un messaggero attirò la sua attenzione dandogli una botta sulla spalla. Fuori lo aspettavano due giovani a cavallo che avevano urgenza di parlargli. Simonide si rialzò e usci dalla stanza. Proprio nel momento in cui varcò la soglia, il tetto della sala crollò in una nuvola tonante di polvere e frammenti di marmo.
A quel punto davanti a lui si apriva un paesaggio di rovine e corpi sepolti. L'aria, che pochi attimi prima aveva risuonato del chiasso delle risate, si era fatta silenziosa e densa di fumo. I soccorritori si misero freneticamente all'opera scavando tra le macerie del palazzo. I cadaveri estratti da quello sfacelo erano straziati al punto da essere irriconoscibili. Nessuno era in grado di dire con certezza chi avesse partecipato al banchetto. Una seconda tragedia si sommava alla prima."

Continua su: http://bodymindforum.blogspot.it/2015/09/c...ia-o-della.html

Blog su benessere psicofisico Body & Mind

MindBody forum Forum benessere corpo e mente

Forum amicizia amicizie cercare nuovi amici o amiche Forum solitudine e sentirsi soli Forum depressione malinconia e tristezza Forum timidezza Forum bodybulding e palestra Forum benessere corpo e mente Body Mind
 
Top
0 replies since 5/10/2015, 08:16   131 views
  Share